Un viaggio nel tempo, che si manifesta attraverso immagini fatte di immagini.
Volti femminili che provengono dalla storia, dall’arte e dalla vita
per tornare a raccontare il tempo Presente.
Progetto per evento culturale
.
poster e illustrazioni
Le 180 etichette del sè
“Le. 180 etichette del sé” è il titolo della rassegna firmata AnDROmeda che, con una lunga serie di incontri, appuntamenti musicali, teatrali, cinematografici e mostre, declina il tema della salute mentale, quello della violenza di genere e della valorizzazione del femminile.
Pensando ad un pubblico che sia il più eterogeneo possibile, la rassegna si accosta a tutte le “etichette” – “isterica”, “strega”, “matta”… – che nel tempo hanno caratterizzato un femminile eccentrico, andando oltre e chiedendosi dove stia il confine tra pregiudizio e malattia psichiatrica. E lo fa, proponendo appuntamenti coinvolgenti, leggeri, articolati su tre mesi all’insegna dell’arte e della cultura, anche e ancora più, in un tempo complesso come quello attuale.
Patrocinato da Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Provincia Autonoma di Trento, Bim, Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Nago-Torbole e Riva del Garda e Fondazione Museo Storico del Trentino.
Il nostro studio di comunicazione ha caratterizzando questo “viaggio nel tempo” con una immagine fatta di piccole immagini; un collage di volti femminili provenienti dalla storia, dall’arte e dalla vita, che ricomposti creano ancora un volto femminile, un volto “nuovo”.
Abbiamo progettato poster illustrati con la tecnica del collage, inviti, flyer, ADV, segnaletica, gadget, immagini social.
Crediti
Evento organizzato da Associazione Andromeda: Ginetta Santoni